immagini

informazioni

Yoga Olistica Modena si trova in Strada Vaciglio Centro,633 41125 Modena

yom@yogaolisticamodena.it

VEDI MAPPA.

 

 

  • NATUROPATIA

    La Naturopatia è una disciplina che, basandosi sul potere curativo della natura, stimola i processi di autoguarigione dell’organismo, lavorando in maniera globale su tutti i livelli dell’individuo (fisico, emotivo, mentale e spirituale). La Naturopatia non si pone come sostituto della medicina allopatica (la medicina classica occidentale), ma come strumento complementare. Il naturopata non è un medico, non fa diagnosi, ma può intervenire in diverse situazioni: come supporto allo psicologo in caso di disturbi come ansia e depressione o come supporto al medico, con l’ausilio di tecniche dolci e non invasive finalizzate a recuperare lo stato di benessere. Compito fondamentale del naturopata è quello di educare l’individuo alla prevenzione, modificando eventualmente lo stile di vita che ha causato lo squilibrio dell’organismo.

    Shiatsu

    Lo Shiatsu è un’arte sviluppata in Giappone, che affonda le proprie radici nella tradizione medico-filosofica cinese. La sua pratica stimola il movimento dell’energia, nota come Ki o Qi, che circola attraverso canali ben definiti chiamati meridiani. L’operatore shiatsu stimola questa energia tramite l’uso di pressioni naturali ed equilibrate lungo questi canali e su altre aree specifiche del corpo, favorendo così il benessere psico-fisico della persona ed attivando le innate capacità di riequilibrio dell’organismo. Lo Shiatsu facilita il rilassamento, un sonno profondo, migliora la digestione, scioglie le tensioni accumulate, libera dallo stress, tonifica il fisico e la mente.

    REIKI

    Il Reiki è un antico metodo di guarigione naturale di origine giapponese, riscoperto dal maestro Mikao Usui nel 1922. La parola stessa significa “Energia Vitale Universale”. L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il campo di applicazione del Reiki è il corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale della persona e basa la sua forza ed efficacia sull’amore universale. Sul piano fisico, favorisce i processi di disintossicazione e la graduale eliminazione delle tossine; potenzia l’azione del sistema immunitario; aiuta ad attenuare il dolore sia acuto che cronico; riequilibra il sistema nervoso e il sistema neurovegetativo, contribuendo a generare un piacevole stato di rilassamento e distensione muscolare. Sul piano mentale, stimola la concentrazione e aiuta a ridurre significativamente lo stress. Sul piano emozionale, aiuta a sentirsi maggiormente in contatto con se stessi e con il proprio mondo interiore, a gestire e a elaborare le emozioni e a riconoscere e a rielaborare traumi, conflitti, sensi di inadeguatezza e di colpa

    RIFLESSOLOGIA

    La Riflessologia plantare è una disciplina olistica, che prende spunto dalla Medicina Tradizionale Cinese e considera l’individuo come unione di corpo, mente e spirito.Nel piede, come in uno specchio, sono situati dei punti riflessi di tutti gli organi, che consentono di individuare dove sono presenti disarmonie. Massaggiando questi punti si ottiene quindi una migliore irrorazione sanguigna anche negli organi corrispondenti. La Riflessologia plantare è indicata in caso di: ritenzione idrica, dolori articolari, emicranie, cefalee, problemi mestruali, disfunzioni ormonali, disturbi digestivi, respiratori, circolatori, dell’apparato riproduttivo e urinario. Questa tecnica risulta inoltre particolarmente efficace nel riequilibrio del sistema nervoso (stress, ansia, depressione, disturbi del sonno) e nel rafforzamento delle difese dell’organismo.

    FLORITERAPIA

    La Floriterapia, il metodo di cura olistico messo a punto dal dottor Bach, si basa sull’uso di 38 rimedi derivati da alcuni fiori di piante spontanee e dall’acqua di sorgente. Ogni fiore agisce come una sottile vibrazione energetica che scioglie e compensa gli stati bloccati negativi. Nella Floriterapia non viene considerata solo la parte materiale della pianta, come in erboristeria, ma la parte energetica, il suo interagire con l’uomo dal punto di vista spirituale. Nello stesso tempo, gli stati d’animo non vengono contrastati in maniera violenta, ma piuttosto riconosciuti ed accettati: la guarigione passa attraverso la consapevolezza che nell’animo dell’uomo si è creato un ostacolo che può essere risolto. Il Floriterapeuta è un consulente esperto nella relazione d’aiuto. Il suo intervento si basa in primo luogo sull’ascolto empatico, per comprendere la natura del problema, le esigenze della persona coinvolta e le caratteristiche dell’ambiente in cui vive. Il Floriterapeuta non si propone come alternativa al medico o allo psicologo, ma si occupa di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi, che possono alla lunga favorire i sintomi e quindi l’insorgere della malattia.

    La nostra naturopata non e' più negli stessi ambienti di YOM causa la ristrutturazione necessaria a causa del COVID19. Ha aperto un suo studio poco lontano da YOM in via Savona 97 e potete contattarla tramite cellulare e Whatsapp.

    Naturopata

    silvia

    Silvia Covili, nata a Modena il 03/01/1970.
    Cell. e Whatsapp: 339 561 8093

    Eventi - Facebook